Psicologia OutDoor Torino

Il Termine Psicologia Outdoor è un neologismo coniato dal Dott. Pace; con questa parola viene inteso “portare la relazione terapeutica al di fuori del proprio studio”.

A seguito dell’esperienza affrontata con pazienti in fase di fine vita (cure palliative), che per motivazioni oggettive non avevano la possibilità di raggiungere l’ospedale, il dott. Pace ha sentito l’esigenza di approcciarsi ad una Psicologia meno conformista, effettuando colloqui presso abitazioni, giardini e parchi.

La relazione paziente- terapeuta ha fin da subito preso dimora in ogni ambientazione restituendo benefici al paziente stesso.

vigne del monferrato e langhe

Questo modello, conosciute le potenzialità terapeutiche, è stato successivamente usato per affrontare altre difficoltà psicologiche effettuando colloqui in ogni dove: dal Central Park di New York, ai vigneti del Monferrato, passando per i fondali dell’Africa, mai dimenticando il sapere scientifico delle scienze psicologiche ed il valore del setting di cui risulta essere predominante quello interno.

Esperto in Psicologia Outdoor

Grazie alle specifiche competenze acquisite nel contesto Outdoor, il Dottor Fabrizio Pace sarà in grado di lavorare sulle sue fragilità facendo interagire la componente mente – corpo.

Dottor Fabrizio Pace

Call Now ButtonContattami